Teatro in Giallo – La Notte dei Vampiri

Primo appuntamento di Teatro in Giallo, l’evento fa parte delle iniziative di spettacolo teatrale interattivo, serate in cui lo spettatore può diventare investigatore per una sera e condurre l’indagine insieme agli attori.

28 Ottobre 2022 ore 21:00 in Auditorium, Via Calori 9

 



 

Mostra Arte e Natura

Arte e Natura è un evento del progetto L’Arte Non Si Ferma, una serie di manifestazioni che Artemeta sta organizzando con il patrocinio dell’Accademia di Brera. Le opere pittoriche in esposizione sono state realizzate da allievi dell’Accademia e dai docenti A. A. Falmi e C. Pizzichini.

Le fotografie del Gruppo Artisti Locate Triulzi sono state realizzate da: Maria Grazia Malabarba, Libera Miranda, Bruno Chioso, Giuseppe Nargino, Carlo Vercellino, Michele Gatelli, Gianbattista Piovani, Vincenzo Diolosà, Fausto Rossi, Paolo Gattanella.

Dal 12 al 20 Novembre 2022 presso Palazzo Trivulzio, Locate di Triulzi.

L’Arte non si ferma è un progetto nato con il patrocinio dell’Accademia delle Belle Arti, inserito in un percorso di ricerca di approcci con il pubblico diversificati secondo le particolarità della contemporaneità degli avvenimenti.

315285072_1782489438797205_7730112928993184800_n

Teatro in Giallo – Nebbie del Nord

Secondo appuntamento di Teatro in Giallo, l’evento fa parte delle iniziative di spettacolo teatrale interattivo, serate in cui lo spettatore può diventare investigatore per una sera e condurre l’indagine insieme agli attori.

Venerdì 16 Dicembre 2022 ore 21:00 in Auditorium, Via Calori 9.

Impronte sulla Neve – Mostra itinerante di Arte Contemporanea

In questo video troverete alcuni artisti dell’Accademia di Brera all’opera per la realizzazione di quadri che saranno esposti durante la mostra itinerante “Impronte sulla Neve”, visitabile dal 17 Dicembre nel Comune di Falcade (BL).

Intervista realizzata da Telebelluno

La Dipinta Commedia

Presentazione del libro: La Dipinta Commedia – tra arte moderna e poesia.
Presso la libreria Bocca, una delle più antiche aziende librarie rimaste in attività.
A cura di Angelo Antonio Falmi, con lettura di poesie e terzine della Divina Commedia del poeta Davide Squassabia, presidente dell’Associazione Irrugiadati.

11 Gennaio 2023 ore 18:00.

L’evento rientra nel progetto “L’Arte Non Si Ferma” dell’Associazione ArteMETA di Milano ed è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Irrugiadati di Mantova ed è patrocinato da Accademia di Belle Arti di Brera.

Artisti per la Pace e per il Lavoro

Un gruppo di artisti della nostra Associazione hanno voluto esprimere con la loro arte, in forma di pittura, arte digitale, recitazione e musica, una visione, su temi che stanno a cuore a tutti. Sarà un’occasione per  osservare e per riflettere, ma anche fare arte in prima persona.

Workshop Dolceacqua

Laboratorio di pittura “Sulle tracce di Monet”, organizzato da La Tour des Artistes e ArteMETA con gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

La Civiltà della Carta

Mostra di Arte Contemporanea
La Civiltà della Carta – La carta quale mezzo primario per la diffusione e la condivisione del sapere dei valori etici e della bellezza.
Espongono allievi del Dipartimento di Arti Visive Scuola di Pittura dell’Accademia su progetto di Ed. Mediafactory con Direzione del Prof. A.A. Falmi: Alessandra Angella, Romeo Bellotti, Lucrezia Dellaplace, Andrea Maestroni, Marco Michele Caserta, Arianna Pasquini, Federico Sgarella, Gioele Staltari
E gli artisti: Angelo A. Falmi, Mario Cerrone, Roberta Fotia, Funda Goher

Com'eri Vestita?

Storie di donne che hanno subito abusi con esposizione di abiti che sono una fedele rappresentazione degli abiti indossati dalle donne al momento della violenza, a cura di Libere Sinergie e opere pittoriche di artisti/studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, organizzata dai professori Angelo Antonio Falmi e Carlo Pizzichini, artisti e docenti di Brera.

Gli studenti/artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera che hanno esposto sono: Alessia Clara, Alice Venti, Ambra Gheller, Angela Vareschi, Anna Stabilini, Benedetta Stablum, Benedetta Valiante, Caterina Carnesecchi, Christiana Yehouessi, Claudia Chisari, Costanza Assettini, Dario Ponessa, Elisa Terzoli, Gioele Sasha Staltari, Giorgia Terrasi, Greta Astuto, Julija Matic, Konstantin Lakstigal, Letizia Bellucci, Marco Michele Caserta, Marina Belloni, Martina Maltinti, Nadia Filippi, Nicole Lauro, Rebecchi Nicole, Simona Catia Branduardi, Thea Moretti, Thomas Kent, Viola Sampietro, Xinyi Zhang.

Le fotografie di opere, vestiti e location e i vari fotomontaggi di vestiti-opere sono stati realizzati da Marco Michele Caserta.

Greta Astuto, "Questo è un corpo non un invito", Marker acrilico su carta da pacco, 100 x 70 cm, Milano
Nadia Filippi, "Leda e Coronide", olio su tela, 100 x 150 cm, Milano
Konstantin Lakstigal, "Solitudine - Com'eri Vestita?", Olio su tela
Gioele Sasha Staltari, "Incubo: Il Mostro", Tecnica mista su tela, 150 x 100 cm, Milano
Marco Michele Caserta, "Come ti sei sentita? Memoria Corporea", Stop-Motion d'acquerello digitale, 16:9, Cernusco Sul Naviglio (MI)
Marco Michele Caserta, "Come ti sei sentita? Memoria Corporea", fotogrammi su carta blue-back 140 gr, 68 x 38 cm, Cernusco Sul Naviglio (MI)
Julija Matic, "Rottura", Video, 16:9, Milano

Dona l'Arte per la Pace

Collettiva d’arte contemporanea con la partecipazione di artisti di:  

Accademie d’Arte, UNITRE Locate, UNITRE Opera, Associazione Bagutta e artisti locali, tutti uniti per la raccolta fondi della ONG Vento di Terra destinati ai bambini in contesti di guerre.

Palazzo Trivulzio- Piazza della Vittoria 7 (Locate di Triulzi)

Per Info: 

info@artemeta.it – 389 933 3967

Armonie per la Pace, evento musicale con lettura attoriale di testi dedicati alla pace.

Gli artisti che si dedicheranno a tale evento sono: Mariangela Ungaro (musicista compositrice), Francesco Ingrosso (attore) e Sergio Farci (narratore).

Nel video sottostante vediamo la bravissima musicista Mariangela Ungaro sulle note poetiche di Image di John Lennon.

Le fotografie delle opere e il video sono stati realizzati da Marco Michele Caserta.

Giacinto Pinto, "Madonna della tenerezza di Vladimir", Foglia oro e colori acrilici, 19,5 x 24,5 cm, Locate di Triulzi (MI)
Giacinto Pinto, "Angelo suonatore-ispirato a Melozzo da Forlì", Affresco su tavola, base malta e gesso, 30 x 40 cm, Tecnica mista e colori acrilici, Locate di Triulzi (MI)
Marco Michele Caserta, 2023, Ciclo Alchimico - Multiversi - Stati di Pa(e)s(s)aggio, Mestiche di pigmenti naturali su carta di alta qualità Hanehmülle, 100 x 70 cm, Cernusco sul Naviglio (MI)
Marco Michele Caserta, "Incontro", 2023, Ciclo Alchimico - Multiversi - Stati di Pa(e)s(s)aggio, Mestiche di pigmenti naturali su carta di alta qualità Hanehmülle, 100 x 70 cm, Cernusco sul Naviglio (MI)
Marco Michele Caserta, "Sono qui", 2023, Ciclo Alchimico - Multiversi - Stati di Pa(e)s(s)aggio, Mestiche di pigmenti naturali su carta di alta qualità Hanehmülle, 100 x 70 cm, Cernusco sul Naviglio (MI)
Alfredo Zaino, 2014-2023, Quadriade Metafisica "Nature morte", China su carta di qualità, 35 x 50 cm, Locate di Triulzi (MI)
Gioele Sasha Staltari, 2023, "I condannati", Tecnica mista su tela, 150 x 120 cm, Milano
Clara Maria Spizzi, "Brughieria" - "Viaggio Plano", Olio su tela, 40 x 50 cm, Locate di Triulzi (MI)
Clara maria Spizzi, "Oasi", Olio su tela e rainbow, 40 x 50 cm, Locate di Triulzi (MI)
Clara Maria Spizzi, "Barca nel fiordo" Olio su tela, 100 x 50 cm, Locate di Triulzi (MI)
Claudio Rossi, 1989, "Uomo. Visioni", Acquaforte e fuoco su matrice di zinco 32 x 25 cm, Stampa eseguita su carta 47 x 34 cm, Cornice 54 x 40 cm
Claudio Rossi, 2023, "Insieme di pensieri che fuggono da momenti tra passato e presente per sfociare in un'idea di futuro", Monotipo eseguito con morsura di tre matrici e stampato su carta 35 x 50 cm